Descrizione
L'Amministrazione intende garantire un aiuto alla propria cittadinanza che versa in stato di bisogno e/o disagio economico, e utilizzare le risorse assegnate per complessivi €. 38.132, 12 mediante l'erogazione di contributi per il pagamento dell'utenza domestica del servizio idrico dell'abitazione di residenza dei cittadini/nuclei familiari residenti nel Comune di San Teodoro.
Il presente bando si riferisce all'assegnazione di contributi finalizzati al rimborso di quanto pagato per l'anno 2021 per le utenze domestiche Servizio Idrico.
I destinatari del presente avviso sono i residenti nel Comune di San Teodoro in possesso della cittadinanza italiana oppure di uno Stato appartenente all'Unione Europea oppure cittadinanza di uno stato non appartenente all'Unione Europea purché titolari di permesso di soggiorno in corso di validità. Saranno ammessi al beneficio i nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio economico, che presentano i requisiti di cui al seguente punto.
Il riconoscimento del beneficio avverrà a favore dei soggetti o nuclei famigliari che possiedono un Indicatore della situazione economica equivalente ISEE ordinario o corrente non superiore a € 26.000,00.
Le istanze, redatte sul modulo, allegato al presente avviso e scaricabile dal sito internet del Comune dovranno essere presentate al Comune entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 2 aprile 2024 e può provvedersi a mezzo E-mail/PEC agli indirizzi: comune@comune.santeodoro.me.it - protocollo@pec.comune.santeodoro.me.it o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di San Teodoro. Nell'oggetto della Email o della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: Emergenza Covid-19 - D.L. n. 73/2021 art. 53 "Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche Servizio Idrico".
La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- copia documento di identità del richiedente e codice fiscale;
- copia attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità;
- codice IBAN;
- copia della ricevuta relativa al pagamento dell'utenza domestiche servizio idrico riferita all'anno 2021 per la quale si chiede il contributo.